«One Billion Rising» – «Le parole per (non) dirla», 100 interviste ai modenesi sulla violenza di genere

Modena, 14 febbraio 2014 – Il Centro documentazione donna partecipa alla mobilitazione che si terrà a Modena nella giornata di venerdì 14 febbraio 2014, in occasione della nuova campagna internazionale «One Billion Rising per la Giustizia – Libera la tua storia» per chiedere che si ponga fine alla violenza contro le donne.

Dalle ore 17.00 alle ore 18.00, presso la Saletta della Galleria Europa, in Piazza Grande, è prevista la presentazione delle 100 video-interviste fatte ai/alle modenesi sul tema della violenza sulle donne e nel punto interviste si raccoglieranno ulteriori opinioni, commenti e riflessioni sul tema della violenza di genere, da pubblicare sul sito web dedicato.

Dalle ore 18 alle ore 19, in Piazza Grande, si terranno le iniziative curate dalle associazioni modenesi femminili: Casa delle donne contro la violenza, Centro documentazione donna, Differenza Maternità, Donne nel Mondo, Gruppo Donne e Giustizia, Udi e Comitato V-Day Modena, con il patrocinio di Comune e Provincia. Oltre al flash mob danzante «Break The Chain», inno della campagna globale, che rappresenta il cuore dell’evento, sono previste letture di testi poetici di Eve Ensler, di articoli della Convenzione di Istanbul, testimonianze dirette di parenti di vittime di femminicidio e di persone comuni che daranno la propria idea di «La giustizia per me è.. »”.

Per maggiori informazioni:
Centro documentazione donna Tel. 059 451036 e-mail: info@cddonna.it

Le foto